04/03/09

Adesioni alla rassegna

Hanno già aderito a Diritti Negati le seguenti organizzazioni impegnate in vario modo per la tutela dei principali diritti civili:

Un rappresentante della CGIL aprirà la prima serata (8 marzo) sul tema del diritto al lavoro.

La seconda serata (15 marzo) vedrà ospite l'Osservatorio sul razzismo e le diversità "M. G. Favara" del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università Roma Tre e la FLC Cgil per parlare di tolleranza e diritto all'istruzione per tutti.

Amnesty Italia porterà il suo contributo e la sua esperienza in occasione della terza serata (22 marzo) dedicata al diritto alla protezione contro la tortura e la detenzione ingiusta.

Le ossessioni securitarie della città contemporanea saranno al centro della quinta serata (5 aprile, diritto alla sicurezza) con la partecipazione di Lunaria.

Il 19 aprile (diritto alla libertà di movimento) parole e immagini su immigrazione clandestina e diritto di asilo con l'intervento del Consiglio Italiano per i Rifugiati, mentre la libertà di espressione e informazione è il diritto per cui si batte Articolo 21, che ce ne parlerà il 10 maggio.

Infine il 17 maggio, giornata mondiale contro l'omofobia, Diritti Negati chiuderà con l'intervento dello stesso Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, da sempre impegnato nella lotta contro la discriminazione basata sull'identità di genere e per una cultura delle differenze.

Non mancate di visitare queste pagine per ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento: