14/05/09

Domenica 17 maggio: STONEWALL

Alle origini del Gay Pride
Liber@ di essere

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”
Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 3


Domenica 17 maggio - in occasione della V Giornata Internazionale contro l'Omofobia - alle 20.30 l'ultimo appuntamento con "Diritti Negati", la rassegna di cinema sociale sul tema della violazione delle libertà personali e dei diritti fondamentali organizzata dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli presso la sede in via Efeso 2a, metro B “Basilica S. Paolo”.

Ad aprire la serata sul Diritto alla non discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale l'intervento dello stesso Circolo Mario Mieli, da oltre 25 anni impegnato nella lotta per la rivendicazione e la tutela dei diritti civili delle persone glbtq (gay, lesbiche, bisessuali, trans/gender, queer) nonché organizzatore del Gay Pride romano.

A seguire, proiezione di
STONEWALL (di Nigel Finch, UK 1995)
per conoscere da dove hanno origine le manifestazioni dell'orgoglio omosessuale che da decenni si svolgono in numerose città del mondo.

Saranno inoltre presenti i ragazzi di Amnesty International - gruppo 251 di Roma, per raccogliere firme a sostegno delle loro petizioni.

Nessun commento: